La Comunità Europea, affrontando il problema delle sostanze chimiche e della loro immissione nell'ambiente, si è posta come obiettivo principale la garanzia di un elevato livello della salute umana e dell'ambiente.
E' stato infatti recentemente approvato il Libro Bianco basato sul principio di precauzione che impone alle aziende produttrici o importatrici di fornire tutte le informazioni relative alle sostanze, lasciando alle autorità competenti il compito di valutare i dati e di stabilire, in base ad essi, un programma di test per le sostanze specifiche.
Il nuovo sistema unificato denominato REACH comprende tre diversi fasi:
Registrazione - Valutazione - Autorizzazione.
Nearcosgroup grazie al network creato in 20 anni di esperienza nel settore Le fornirà tutta l’adeguata consulenza per l'espletamento delle pratiche necessarie e documentazioni tecniche da consegnare ai vari Organismi e Istituzioni.
Nearcosgroup la seguirà durante tutto l’iter delle prove fino alla consegna dei certificati e a richiesta durante l’importazione o l’esportazione.
Grazie ad oltre 20 anni di esperienza nel campo delle sostanze chimiche, è in grado di offrire alle aziende del settore un servizio completo per la registrazione di una nuova sostanza.